Il posizionamento Google del nostro sito web, in pochi mesi di attività e per parole chiave di settore, estremamente competitive, ci consente di alimentare la nostra passione, oltre che nutrire la nostra professione. Il nostro posizionamento è figlio di un’attività costante e attenta, naturale e “sincera”, che non ha fatto altro che infondere fiducia nei motori di ricerca. Certo, la SEO è una professione che deve essere alimentata costantemente, certo, ma i risultati aiutano ad andare avanti: un po’ come gli studi, che dopo tanto olio di gomito e tanto di toppe nel sedere ti consentono di dire “a qualcosa è servito”.
Ed è quello che noi ci impegniamo di fare da tempo. Ossia dare una risposta ai nostri sforzi, alle nostre ricerche, ai nostri intenti: raggiungere un punto di luce in un universo immenso e spietato come quello del web. In tanti rincorrono un buon posizionamento su Google e sui principali motori di ricerca: beninteso, non è certo per pavoneggiarsi con gli amici, ma si può anche farlo. Tuttavia, il reale “leit motiv” o “Deus ex machina” è sempre e solo uno: il business. Ed è online. Ed online “comandano gli utenti, i maggiori fruitori dei motori di ricerca. Avete fatto 2+2?
Il business viene generato mediante costanza e passione: specie all’inizio, quando hai sempre l’impressione di vederti inseguire orizzonti che appaiono remoti e irraggiungibili, poi però ti rendi conto che gli sforzi a qualcosa servono. E cosa apprendi durante questo inedito percorso? Il metodo, specie quello di “approfondire” e “rimanere al passo coi tempi”. Nel nostro caso, agli aggiornamenti. In ogni caso, per non vendere fumo, e per dar mostra di ciò di cui ci preme darvi notizia, vi invitiamo a guardare la prossima immagine: si riferisce al nostro posizionamento su Google ed altri motori di ricerca, per parole chiave e keyword riferite al contesto locale di Palermo. Bene, sono parole chiave competitive, specie perché inseguite dagli “addetti ai lavori”. Ma qualche “fetta di carne” possiamo pure mangiarla.
I risultati della prima colonna si riferiscono a risultati organici su Google.com mentre quelli della seconda al posizionamento su Google.it. Ovviamnte, i numeri si riferiscono alla posizione in Serp, mentre il colore verde indica la prima pagina Google.
E voi avete un sito da ottimizzare? Perché non approfittate della nostra consulenza SEO gratuita?