Web Marketing e Business, raggiungere e sviluppare clienti online

web marketing, seo e social per il tuo business slide unoAbbiamo sviluppato una piccola guida, video-grafica e testuale, per dare un segnale forte al nuovo anno e allo sviluppo del business online per gli anni a venire. Un progetto di web marketing, SEO e Social Media Marketing in grado di sviluppare i clienti online, di raggiungere un numero sempre crescente di utenti e di creare e definire strategie funzionali al successo della propria azienda, sponda web.

Ad esempio (come abbiamo ampiamente anticipato e approfondito qui:  web marketing per le piccole aziende), ogni tipologia di business risente della crisi, qualsiasi settore di mercato si faccia capo. Ecco che lo sviluppo di un sito vetrina o di un’ottimizzazione SEO finalizzata al posizionamento delle parole chiave nei motori di ricerca può sicuramente consentire una via alternativa al consueto tran-tran quotidiano, in locale e chiuso nell’area di residenza.

La nostra Guida per sviluppare clienti e combattere la crisi: Antipasti e Slide 1

La nostra guida assolutamente gratuita, in uscita in questi giorni sul nostro blogsite (non preoccupatevi la pubblicizzeremo a tal punto che non rischierete di perdervela) si concentra molto su ogni singolo aspetto da tenere in considerazione per lo sviluppo di nuovi canali di vendita online, per l’acquisizione di nuovi clienti in locale anche provenienti dal web, sulle modalità di approccio, strategia e intervento, sul marketing targetizzato. Insomma, puntualizziamo tutto ciò che è utile e funzionale per lo sviluppo del tuo business, sia esso piccolo, di nicchia, generico, multiplo, finalizzato alle masse o a clienti specifici, etc.

Qui la prima Slide, che ci consente di presentarvi tematiche e finalità della guida al business online.

web marketing, seo e social per il tuo business slide uno

 

Parliamo dunque, in questa prima Slide di “Sviluppo dei Clienti online”, sicuramente l’obiettivo, non solo di chi interviene e si affaccia sul web per la prima volta, in maniera da dare un calcio alla crisi dirompente, ma anche di chi nel web ci vive, ed è bene che rinfreschi questi aspetti del business online.

Sviluppo della Clientela, sviluppo del business online

Lo sviluppo della clientela è l’obiettivo prefissato, ma come ottenere questo risultato in maniera scientifica? Certo, assiduità, passione e competenza sono sempre ai primi gradini della scala, ma non sono da sottovalutare parecchi aspetti preliminari (di analisi, previsioni e definizione strategica) e successivi (analisi dei dati, analisi del ROI, analisi delle conversioni, etc.). In breve, con questa particolare Slide rappresentiamo come, per lo sviluppo della clientela non debbano essere sottovalutati:

  • Assiduità e consapevolezza di voler combattere la crisi delle vendite (non sedimentarsi in strategie tradizionali e, talvolta, obsolete) con strategie innovative
  • Fissarsi come obiettivo “l’utente finale”, da raggiungere assolutamente
  • Concepire un Business Plan assolutamente finalizzato al target di riferimento
  • Avere sempre davanti l’utenza: fidelizzarla porterà sicuramente a risultati economici e di business
  • Sviluppare una strategia per chiamare all’azione (vendita, servizio) l’utenza: “call-to-action”
  • Pianificare strategie alternative per invogliare l’utenza a diffondere e condividere il nostro brand, Viral Marketing

Questi sono i punti cardine su cui verte la nostra guida al business online in uscita a breve. Intanto, accontentandovi di questo, avete altre curiosità o perplessità in merito?

 

6 Di risposte to “Web Marketing e Business, raggiungere e sviluppare clienti online

  • L’idea che mi piace di più in questo post dedicato alle strategie di relazione è il punto 1: Assiduità e consapevolezza di voler combattere la crisi delle vendite con strategie innovative. Insomma, già avercelo ben piazzato in testa questo punto è un ottimo punto di partenza!

    • Hai colto nel segno Doc, è proprio la convinzione del cambiamento che può portare ad un miglioramento e ad un adattamento alle nuove metodologie di marketing.

Trackbacks & Esegue il ping

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *