Social Media Marketing on Love: Facebook che separa e unisce

Facebook che separa e unisce, Diario di coppia come trovata di Web MarketingIl Social Media Marketing che separa e unisce: stiamo parlando del social network più diffuso a livello mondiale. Facebook è al primo posto tra le Cause di corna e separazioni, la risposta, con occhio al marketing, è il Diario di coppia.

Mediante il Diario di coppia, Facebook (con il nugolo di Copywriter, Marketer e Ricercatori del Web in prima fila) risponde all’accusa di essere la causa del secolo – in percentuale, beninteso – delle separazioni tra le coppie: Sono in tantissimi che utilizzano il Social come una via di fuga dalla realtà, ma molti di più sono coloro che utilizzano la piattaforma sociale come base per costruire nuovi rapporti ed avviare relazioni. 

Un social che separa e unisce, perché, a tutte le coppie che si vedono costrette a separarsi per scappatelle telematiche (che poi, beninteso, sfociano in relazioni reali nella stragrande maggioranza dei casi, perché nessuno fa nulla per nulla, neanche per gioco) di uno dei due partner, nuove coppie nascono e altre si affermano: Facebook risponde in maniera netta, decisa e chiara alle preoccupazioni delle coppie, anzi ne contrasta la paura tutta social. Del tipo: “Se entro su Facebook rischio di incontrare ex fidanzati/e, allora evito”, oppure, “Se entro e mi registro su Facebook potrei correre il rischio di far emergere vecchi errori”.

Cosa c’è di meglio di un Diario di coppia che, non solo certifica l’unione (una sorta di coppia di fatto del web), ma incentiva le coppie a iscriversi su Facebook evitando i rischi derivati e superando le paure da separazione: diciamolo pure, non è che agli admin e developers di FB interessi più di tanto la vita social di coppia (anzi, sono le parti meno attive del web, proprio perché è la velatura a sfondo socio-sessuale che muove la ruota), ma sono gli esperti di Web Marketing che, dopo studi opportuni, vogliono far passare il messaggio (assolutamente funzionale al loro intento pubblicitario) che Facebook non solo unisce e crea nuove relazioni, ma rafforza il rapporto di coppia. Beh, non c’è che dire, ottima trovata tutta a sfondo Social Media Marketing.

Trackbacks & Esegue il ping

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *