Social Media Marketing e DEM, trovata a tutto Twitter

twitter-evolution via emailEcco la nuova trovata, tutta finalizzata al Marketing e strettamente correlata all’implementazione dei follower targati Social Network: Twitter inaugurerà l’opzione “invia tramite e-mail” anche per ogni singolo tweet. Trovata tutta incentrata nel Social Media Marketing, interrelato con la DEM, la Direct E-mail Marketing.

Stando infatti a quanto afferma l’ingegnere Stefan Filip, il quale ha prontamente annunciato l’arrivo su Twitter di questa nuova funzione (od opportunità, come volete chiamarla), “invia tweet tramite e-mail” potrà essere disponibile in poche settimane e avrà un funzionamento molto semplice: Sotto ogni tweet ci sarà un pulsante ‘Altro’ dove comparirà la suddetta opzione, sarà dunque sufficiente inserire l’indirizzo email dell’utente a cui si desidera spedire il tweet, e il gioco sarà fatto. Nulla di più semplice, quindi. Ma cosa apparirà al destinatario della tweettemail? In poche parole, apparirà il tweet insieme con il commento. Il tutto in un unico messaggio.

Social Media Marketing e Direct Email Marketing, Twitter si muove

Partendo da un’affermazione abbastanza chiara dello stesso Ing. Filip, possiamo effettuare le dovute analisi, a tematica SMM e DEM. Esse infatti paiono intrecciarsi, corroborandosi a vicenda. Partiamo dall’affermazione: “A volte, oltre a condividere un messaggio con tuoi follower, si desidera scambiarlo con altri gruppi, per esempio amici o familiari che non sono ancora su Twitter. Ecco perché abbiamo introdotto questa funzionalità” [Stefan Filip].

Appare evidente come l’obiettivo primario di questo Rispolverare tecniche e strategie di Marketing all’apparenza in via di declino, come la DEM, siano gli utenti già iscritti. Sì, probabilmente sarà un’opzione in più che gli utenti potranno sfruttare, ma il vero punto focale (da qui l’inserimento della trovata di marketing vera e propria) sono i destinatari delle e-mail, coloro che non hanno ancora provato il micro-blog. Quanti nuovi iscritti potrà annoverare, dopo lo Start-up di questa funzione alternativa di condivisione live? La speranza è tutta racchiusa in quell’Ancora , che abbiamo volutamente sottolineato con il corsivo. Ecco che Twitter rispolvera i fasti delle comunicazioni pubblicitarie via e-mail, trasmettendo il messaggio sfruttando i propri follower. Una sorta di commistione tra Web 2.0, Mailing, e innovazioni. Il tutto racchiuso in un macro-insieme, il Social Media Marketing, e finalizzato alla leadership nel territorio incantato dei Social Network.

Trackbacks & Esegue il ping

  • Social Media Marketing e DEM, trovata a tutto Twitter :

    […]  Ecco la nuova trovata, tutta finalizzata al Marketing e strettamente correlata all’implementazione dei follower targati Social Network: Twitter inaugurerà l’opzione “invia tramite e-mail” anche per ogni singolo tweet. Trovata tutta incentrata nel Social Media Marketing, interrelato con la DEM, la Direct E-mail Marketing. Stando infatti a quanto afferma l’ingegnere Stefan … Continua a leggere… → […]

  • Twitter, dopo la DEM anche il Database: un vero strumento di Marketing online SeoMarketingWeb.net :

    […] la possibilità di inviare email ai propri contatti con annesso il Tweet. Una vera e propria campagna di email marketing diretta (DEM) è possibile anche attraverso i social network. Tra le novità degli ultimi giorni e che hanno […]

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *