Google e Apple: ecco la nuova App della pace

Google e Apple al via la pace con Youtube e MapsGoogle ha consegnato in Betatesting (solo ad alcuni clienti iPhone selezionati) una nuova App Google Maps, funzionante e funzionale per iOS 6, sistema operativo della Apple.

Secondo alcune indiscrezioni del Wall Street Journal, infatti, l’azienda di Mountain View avrebbe deciso di riallacciare i rapporti, deterioratisi definitivamente dallo scorso settembre, con l’azienda che fu di Steve Jobs: due mesi fa è stata infatti dichiarata guerra da ambo le parti, Google (propendendo per la Adroid, ovviamente) disattivava le Apps relative alla geolocalizzazione (Maps) e le rimuoveva dalla disponibilità dei possessori di iPhone, mentre la Apple studiava con i propri ingegneri e tecnici una App su mappe e strade in 3D assolutamente dissociata dalla Grande G

Le discrepanze da business hanno stravolto la situazione, hanno generato non pochi disagi tra utenti di iPhone (subito rimangiatosi le belle parole per l’azienda di Cupertino) che si sono visti scippare una App affermata e pressoché esatta per vederla soppiantare da una totalmente approssimativa benché futuristica. Insomma, tutti scontenti?

Il risultato? Bene, da come Google si è mossa per tempo al fine di sviluppare una nuova App di Maps disponibile e compatibile con il nuovo sistema operativo di iPhone 5, e da come Apple ha accettato di sviluppare un primo testing versione Beta, appare chiaro al mondo come le due compagnie tendano a stringere nuovamente i rapporti, per il bene dell’utenza-clientela, ma, soprattutto, per il bene delle proprie tasche.

Gli utenti della Mela sono avvisati: qualora la versione distribuita a mo’ di test da Google dovesse convincere (su questo i dubbi sono pochi, molti ne nutriamo per la reale voglia di Cook e soci di riallacciare il rapporto con Google) la Apple e i suoi Utenti, selezionati per vagliarne le potenzialità, la App di Google Maps verrebbe distribuita presso gli Appstore.

Noi siamo consapevoli, avendo navigato su parecchi blog di settore, avendo intervistato parecchi adepti disincantati dalla Apple, che la nuova App di Google Maps non potrà che fare bene ai possessori di iPhone 5, specie se paragoniamo le versioni precedenti della grande G con la nuova e deludente (nonché imprecisa) App della Mela. Un bell’inutile 3D.

 

Trackbacks & Esegue il ping

  • Google e Apple: ecco la nuova App della pace :

    […]  Google ha consegnato in Betatesting (solo ad alcuni clienti iPhone selezionati) una nuova App Google Maps, funzionante e funzionale per iOS 6, sistema operativo della Apple. Secondo alcune indiscrezioni del Wall Street Journal, infatti, l’azienda di Mountain View avrebbe deciso di riallacciare i rapporti, deterioratisi definitivamente dallo scorso settembre, con … Continua a leggere… → […]

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *